Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

venerdì 12 maggio 2017

Tre ROM in meno


Questa la scritta apparsa sul muro vicino al luogo del rogo che stasera il  TG24 di Sky ha mostrato ad ora di cena entrando in tantissime case dove, diciamolo senza ipocrisia, molti ci avrebbero messo la firma o scritto di proprio pugno se almeno alla bastardaggine avessero avuto anche il coraggio di farlo.

Tre giovanissime vite spezzate dalla barbarie e non importa se per vendetta ad opera di stessi Rom o di criminali razzisti perché quelle anime di Dio sono state ammazzate non una ma dieci, cento, mille,milioni di volte da chi in cuor suo quella frase orribile scritta sui muri l'ha impressa nel proprio cervello e non dico anima perché non c'è nessun'anima.

Quante di queste splendide persone forse Domenica andranno in Chiesa a stringere la mano del vicino in segno di pace? 

Ma quale pace? Quale Chiesa? Quale Dio ?

Io non sono razzista...però, è la frase tipica di chi odia e non tollera il diverso ed è l'atteggiamento tipico di chi ragiona sempre con la pancia piena.

Non c'entrano nulla in queste considerazioni per il barbaro accaduto, comportamenti illeciti che senza dubbio, come in ogni comunità, accadono ma sono temi che riguardano l'incapacità dello Stato di far rispettare le leggi , ma per tutti, di mettere in condizioni minime di vita chi vive nel disagio.

Al cospetto di quella frase scritta sul muro e dentro milioni di persone del io non sono razzista...però, l'umanità disumanizzata , come amo ripetere in più occasioni, ha toccato il fondo e, perseverando, in quel fondo la generazione dei loro figli sprofonderà senza possibilità di rialzarsi.

Nessun commento:

Posta un commento